top of page
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

ANNO: 2014

TIPOLOGIA DI PROGETTO: Ospitalità

​

PARTNERS: Alesci Francesca

                   Belluardo Simona

                   Berisha Ditea

                   Bettoni Simona

H#STEL

Viale Molise, zona Calvairate, Milano. La storica e decadente Palazzina Liberty (ex Borsa del Macello) è soggetta a riqualificazione nel settore dell'ospitalità a basso costoIl brief del progetto chiede di ipotizzare come finanziatore dei lavori un noto brand nazionale o internazionale, selezionato da ciascun gruppo di lavoro in base ai risultati delle ricerche sui trends del momento
La nostra scelta è stata Instagram: avremmo trasformato il social network in un luogo reale da visitare e vivere.

​

Design innovation, tecnologia, alti standard di qualità e prezzi accessibili: l'ostello di Instagram è  il prodotto delle moderne abitudini sociali, dei gusti delle nuove generazioni. E' l'unione perfetta tra privacy e sharing, è l'esperienza vera del filtro, dell'hashtag e dei followers

Dotato di free wi-fi, reception 24h/24, servizio lavanderia, cucina, bar, giardino interno e terrazza lounge, H#stel propone arredi moderni, colori vivaci, giochi di luce, musica, un'atmosfera da sogno e tanto divertimento.

​

Gli spazi di focus in fase di progettazione sono stati il bar e le camere da letto.

Il bar è pensato come uno studio fotografico. Pareti, pavimento e soffitto total white; ma alla sera, grazie alla combinazione degli effeti luce, l'intero locale si tinge di differenti nuances a seconda del mood della festa. Sulla superficie del lungo bancone che abbraccia la zona cocktail scorrono le fotografie con l'hashtag H#stel e al piano superiore è disponibile lo spazio privé del Limbo, un set con soffitto vetrato interamente consacrato alla fotografia e al relax.

Per quanto riguarda le camere, ogni membro del gruppo di lavoro ha presentato una proposta individuale, elaborando una personale interpretazione del brand di Instagram. La mia proposta - stanza con sei posti letto - si ispira ai meravigliosi lavori di Dan Flavin.

IL BAR

LA CAMERA

bottom of page