


ANNO: 2016
TIPOLOGIA DI PROGETTO: Arredo
​
PARTNERS: Munro Heike
Rodriguez Aida
Saito Talita
​
Una sedia e un paravent ispirati agli strumenti base del fashion: forbici, ago e filo. Due pezzi d'arredo destinati ad una giovane stilista d'alta moda sulla trentina, sofisticata, amante della musica classica e degli eventi mondani; lavora da casa, dal suo privato ed elegante ufficio per cui sono progettati i due arredi.
Le parole chiave del brief: stile, leggerezza, sinuosità.
​
Per la sedia è stato utilizzato un unico profilo metallico, che astrae nello spazio la forma di un paio di forbici aperte e, grazie alla sua rigidità, consente all'intera struttura di molleggiare. La seduta è in fili di polimero e lana intrecciati, avvolti attorno al punto di saldatura della cornice metallica e allo schienale.
​
Per il paravent, invece, l'idea è stata quella di creare uno schermo multifunzionale in grado disostenere il suo peso e al contempo flettersi in un morbido abbraccio.
A tal fine, un filo metallico tiene congiunte le estremità di sottili elementi tubolari rigidi, in PVC trasparente per i 2/3 della struttura e in legno per la parte restante. Gli elementi in PVC contengono lana dalle tinte sfumate, mentre a quelli in legno, sul lato interno del paravent, aderiscono uno specchio a pellicola e una piccola lavagna.
PROFILI DA STILISTA
LA SEDIA



Modellino di studio in fil di ferro

1.
Forbice aperta

2.

3.

4.
Forbice chiusa


Illustrazione figura umana di Inslee Haynes


IL PARAVENT




Modellino di studio
